Trova promozioni

Cantanti e gruppi musicali della Liguria

Giudizi sul cantante, gruppo musicale Melodic death metal

AF Melodic death metalSito ufficiale AF

Guarda questa foto di AFGenere musicale: Melodic death metal
Formazione - Basso: Angiolini Matteo; batteria: Guzzon Cristian; chitarre: Boracchia Mirko; chitarre: Halili Indrit; voce: Cevasco Francesco

1995 l'inizio...
Il gruppo nasce col nome di "AnarKhiKa FreneSiA" a La Spezia il 21/07/1995 da un'idea di Angiolini Matteo (basso), Cevasco Francesco (voce) e Boracchia Mirko (chitarra) ispirati da gruppi Hardcore locali quali i Fall Out. Durante l'estate arrivano a comporre le prime canzoni molto spartane, sopperendo col cuore alla mancanza di tecnica. Con Luca Cocchi alla batteria il 12 Luglio 1996 si propongono x il primo concerto alla Festa della Birra al Trezzo (SP)! L'anno seguente Francesco Cevasco, oltre ad essere il cantante del gruppo, sostituisce Luca Cocchi alla batteria.

1997 la pausa di riflessione...
Nel 1997 i membri del gruppo decidono di fermarsi per un certo periodo in attesa di nuove idee e nuove ispirazioni compositive. Il chitarrista Mirko entra nel neoformato gruppo Haria e Francesco si inserisce in alcuni gruppi della zona, tra i quali Sons of Liberty e gli Emiriam.

2001 la riunione del gruppo....
Nel marzo del 2001, dopo la "pausa" si ha la riunione del gruppo. L'idea parte da Matteo con l'intento di ritornare a suonare per riscoprire le vecchie canzoni e realizzarne di nuove. Alla batteria arriva De Vincenzi Francesco, già batterista dei Sons of Liberty, e Cevasco Francesco ritorna alla voce. Questi cambiamenti accompagnati da ritrovato entusiasmo portano ad una certa crescita compositiva sfociata nella riscoperta delle canzoni scritte anni prima e alla realizzazione di nuovi pezzi. Si hanno numerose esperienze live in Provicia della Spezia e la registrazione del primo demo “Conto alla Rovescia” contenente 3 brani (AnarKhiKa FreneSiA, Conto alla rovescia e P38).

2002 la svolta...
Nell'inverno del 2002 il nome del gruppo viene cambiato in AF. Alla band per alcuni mesi si aggiungono nuovi membri (Andrea Botto alla chitarra ritmica, Fanja Raffellini come voce femminile e Cristian Guzzon come seconda voce). Queste novità portano a una svolta nel genere musicale espresso dal gruppo. Le sonorità sono più pesanti e potenti con parti vocali dure e incisive tipiche del Death Metal non tralasciando però linee più dolci che si aprono all'interno delle canzoni lasciando spazio a delicate e decadenti melodie. La svolta nasce in seguito al rifacimento di una canzone datata 1997: Spirito di Decadenza. Nell'estate del 2002 viene anche registrato il secondo demo dal titolo "Perse nel buio" contenente 3 brani (Valle del silenzio, Spirito di decadenza e Dentro l'anima sofferenza e tormento).

2004 la novità...
Nel 2004 Francesco De Vincenzi, dopo 3 anni di AF, lascia il gruppo e passa ai Fog. Viene sostituito da Cristian Guzzon, già secondo vocals nel gruppo nel 2002. Si ha anche l'entrata nel gruppo di Indrit Halili alla seconda chitarra. La formazione raggiunge un equilibrio e inizia a scrivere nuove canzoni.

2005 dieci anni di AF...
Nel 2005, il gruppo compie 10 anni e registra il primo demo decisamente di Melodic Death Metal, Atrocity exhibition. Nel demo oltre ad "atrocity exhibition, compaiono "The funeral of the earth", Seven" e l'acustica "The devil's heart with the angel's word". I live del gruppo in questo anno sono numerosi e raggiungono varie città tra le quali Reggio Emilia, Chiavari, Massa e Genova.

Sito internet: //www.afmetal.it

Vuoi inserire un commento su AF?

Nome*


E-mail


Sito internet


Commento*


Dopo aver preso visione della presente informativa sulla privacy, acconsento al trattamento dei dati personali comunicati.
Ci teniamo a rispettare la tua privacy: non divulghiamo a terzi i tuoi contatti



ATTENZIONE: al fine di evitare l'inserimento di messaggi offensivi, tutti i commenti inseriti saranno soggetti a moderazione; per cui potrebbero passare alcune ore dal momento dell'inserimento del messaggio al momento della sua pubblicazione in questa sezione.

Tutti i commenti su AF inseriti dagli utenti

Nessun commento disponibile
Indietro



Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza in Liguria, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere quali gruppi musicali Melodic death metal Liguria potrai trovare nella città che deciderai visitare della Liguria. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di band Melodic death metal Liguria che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione dei gruppi musicali liguri anni 70 presenti in Liguria e registrati nel nostro portale. Ti consigliamo quindi di cliccare sul genere musicale di tuo interesse per visionare l'elenco delle band Melodic death metal ligure della Liguria. La sezione dei gruppi musicali Melodic death metal liguri della Liguria è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.