Genere musicale: Punk Formazione - Basso: Giuliano; batteria: Luca; chitarra: Giulio; chitarra solista: Massimo; voce: Amanda.
I DANNY’S WEDNESDAY, di Genova, sono una Pop Punk band con voce femminile nata nell’aprile del 1998 dall’idea comune di quattro ragazzi di divertirsi suonando la musica che a loro piace. Con la seguente formazione, Amanda (voce), Andrea dei Manges (chitarra), Giuliano (basso) e Giuseppe (batteria) il gruppo registra il primo Demo “Danny’s Wednesday” nel settembre del 1998; il Cd contiene 14 brani, 12 inediti più due cover. Il disco viene distribuito un po’ ovunque e ottiene ottime recensioni tanto che il quartetto decide di lavorare seriamente sul quel progetto nato quasi per gioco. Arrivano anche i primi concerti e le richieste di partecipazione a varie compilations. Nel 1999 la band viene intervistata da “Rock FM”, nota radio underground milanese, e contattata dalla “High Society International Rec.”, etichetta Punk tedesca che produrrà il loro secondo e fortunato Cd, “Danny’s Wednesday”. Il disco esce nel marzo del 2000 e contiene 12 brani inediti; vende nel giro di sei mesi 1500 copie, traguardo più che ragguardevole per un gruppo agli esordi nella scena Punk internazionale. La traccia numero otto del Cd intitolata “Alive Again” è stata giudicata una delle migliori canzoni Pop Punk italiane e fa da sottofondo ad un cortometraggio Punk tedesco. Purtroppo, per alcuni dissapori, nel 2001 Andrea e Giuseppe decidono di lasciare la band; pochi mesi più tardi il gruppo riprende la sua attività. Da quattro i componenti diventano cinque; verrà aggiunta una chitarra che darà più corpo alle canzoni e più potenza al sound della band. L’attività live, però, viene bruscamente interrotta per dare tempo alla nuova formazione di amalgamarsi. I “nuovi” DW sono composti da Amanda (voce), Massimiliano (chitarra), Massimo (batteria), Giuliano (basso) e Giulio (chitarra)… da notare l’incredibile assonanza fra i nomi! Dopo poche sessions arrivano le nuove canzoni che suonano molto diverse dal vecchio materiale; tutto è molto più curato, dalla voce agli arrangiamenti. La nuova line-up inizia a riesibirsi e convince. Nel 2002 si inizia a lavorare sul terzo Cd ed entra a fare parte del gruppo Luca, che sostituirà Massimo alla batteria. Durante le fasi di registrazione Massimiliano lascia improvvisamente i DW, che devono finire tutto il lavoro da soli… sarà rimpiazzato da Andrea. Nel mese di ottobre del 2003 esce finalmente “Third” il nuovo Cd, appunto, prodotto dall’italiana “Nicotine Records”; contiene 14 canzoni inedite. La formazione dei DW è cambiata nuovamente e questa volta con propositi di continuità. In progetto ci sono un bel po’ di date, un nuovo disco (i nuovi pezi verrano registrati a breve negli States) ed un tour USA/Canada nell’estate del 2005. Inoltre i DW hanno avuto delle ottime recensioni dei propri concerti (infatti il gruppo è un vero spettacolo per gli occhi, molto lontani dal pop che propongono su Cd), e giudicati una delle migliori bands con voce femminile attualmente attiva da “Maximumrock’n’roll”, la bibbia del Punk...
Dopo aver preso visione della presente informativa sulla privacy, acconsento al trattamento dei dati personali comunicati. Ci teniamo a rispettare la tua privacy: non divulghiamo a terzi i tuoi contatti
ATTENZIONE: al fine di evitare l'inserimento di messaggi offensivi, tutti i commenti inseriti saranno soggetti a moderazione; per cui potrebbero passare alcune ore dal momento dell'inserimento del messaggio al momento della sua pubblicazione in questa sezione.
Tutti i commenti su Danny's Wednesday inseriti dagli utenti
Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza in Liguria, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere quali gruppi musicali Punk Liguria potrai trovare nella città che deciderai visitare della Liguria. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di band Punk Liguria che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione dei gruppi musicali liguri anni 70 presenti in Liguria e registrati nel nostro portale. Ti consigliamo quindi di cliccare sul genere musicale di tuo interesse per visionare l'elenco delle band Punk ligure della Liguria. La sezione dei gruppi musicali Punk liguri della Liguria è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.
I servizi offerti dal sito "langololigure.it" sono completamente gratuiti e sono controllati con la massima accuratezza possibile; tuttavia C.I.R.R., Creazioni in Rete Riggio di Stefano Riggio, titolare del sito, declina ogni responsabilità per le conseguenze che possano essere arrecate agli utenti da possibili malfunzionamenti e per i danni o la perdita di profitti che ne possano derivare - condizioni d'utilizzo.
Langololigure.it non rappresenta una testata giornalistica: non ha alcuna cadenza periodica e non è un prodotto sottoposto alla disciplina di cui allart. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.
I marchi e nomi citati appartengono ai rispettivi proprietari; il materiale fotografico, ove non fosse specificato, è preso dal web: per eventuale violazione di copyright contattare la redazione.
Si declina ulteriormente ogni responsabilità per eventuali contenuti inappropriati dei commenti agli articoli, che saranno in ogni modo sottoposti a moderazione.
Rispettiamo la tua privacy: non divulghiamo a terzi i tuoi contatti