Trova promozioni

Il blog della Liguria

1 marzo 2023

In uscita il nuovo album del cantautore genovese Stefano D "MisterD"

Guarda questa foto sulla news In uscita il nuovo album del cantautore genovese Stefano D "MisterD" del 01/03/2023Nell'album, in cui l'artista ripropone le tracce simbolo della propria carriera, è contenuta anche una versione inedita di "Voglia di Me" in collaborazione con la Bulgarian Symphony Orchestra SIF 309



Mercoledì 8 marzo 2023 esce sui principali digital store e piattaforme musicali il nuovo album del cantautore genovese Stefano D "MisterD", una raccolta in cui l'artista ripercorre i punti principali della propria carriera fino a oggi, da "Maestro Zero" a "Passione", da "Dietro di Me" a "I Exist", fino a una versione inedita di "Voglia di Me".

«È un lavoro a cui tengo molto – racconta Stefano D – "MisterD" è quella parte del mio carattere che ha dato vita alla mia entità artistica, conferendo un tono alla mia dimensione musicale. La cover dell'album è celeste e simboleggia proprio la comunicazione attraverso la creatività, l'originalità. Su questa, spicca la scritta "MisterD" in rilievo, che si riferisce appunto al mio personaggio, al mio essere trasformista e camaleontico. Questi due elementi, nella mia carriera, hanno rappresentato per me un perfetto strumento di comunicazione e sono stati parte rafforzativa dei miei messaggi».

Le 8 tracce di "MisterD" si aprono con una versione inedita di "Voglia di Me", brano del 2013 contenuto nell'album "Passione" e pubblicato dall'etichetta discografica Airone Music di Sandro Giacobbe. Il brano contenuto nel nuovo album è impreziosito dalla collaborazione con la Bulgarian Symphony Orchestra SIF 309, diretta dal maestro Marco Grasso e composta da 40 elementi suddivisi tra archi e fiati. «"Voglia di me" ha un significato speciale per me perché racconta il mio forte attaccamento nei confronti del pubblico – continua l'artista – parla di quella voglia di tornare sul palco per incontrare la gente, i miei ascoltatori, una luce sempre accesa tra passione e desiderio vivo per la musica». Al brano hanno anche collaborato importanti musicisti del panorama musicale nazionale, tra cui Lorenzo Poli, uno dei bassisti più influenti in Italia, che negli ultimi anni ha collaborato con artisti del calibro di Renato Zero, Vasco Rossi, Enrico Ruggeri, Francesco Renga e molti altri, Manuel Boni, chitarrista savonese recentemente in tour con Ultimo, e il batterista Marco Fuliano.

Insieme al disco, mercoledì 8 marzo verrà pubblicato sul canale YouTube di Stefano D anche il videoclip ufficiale di "Voglia di Me", girato lo scorso novembre a Sofia allo Studio1 della Bulgarian National Radio, durante le registrazioni del brano insieme all'Orchestra Sinfonica. «Si tratta di un progetto di cui sono particolarmente fiero – prosegue Stefano D – con questa collaborazione ho portato la mia musica verso una dimensione più alta, dove vi è una vera e propria condivisione tra il cantautorato e la musica sinfonica: tutto questo significa condividere un'identica idea di musica. Tutto questo è stato possibile grazie al mio sponsor DianFlex Liguria, un'attività del mio territorio che ha deciso di sostenere il mio nuovo lavoro». Anche la data di uscita del nuovo disco non è un caso: «l'8 marzo è la Giornata Internazionale della Donna – conclude l'artista – con questo disco vorrei anche fare un piccolo regalo a tutte le donne che mi ascoltano, figure che mi hanno sempre ispirato, a partire da quelle della mia famiglia, in particolare mia figlia a cui ho dedicato "Mi piace come sei"».

Stefano D è un cantautore genovese riconosciuto per la sua versatilità musicale tra il genere Urban e Pop in italiano e spagnolo. Nel 2020 debutta a Cuba con il singolo "Noche Prohibida", con oltre un milione di streams su Spotify. Il videoclip ufficiale è stato girato all'Avana, ha avuto un maggiore impatto con Eje Records ne "El Paquete de la Semana di Cuba" e migliaia di visualizzazioni sul canale YouTube dell'artista. Nel 2021 Stefano D conquista una doppia nomination come miglior Video Musica Tropical Urbana e migliore Fotografia al Festival del VideoClip Moviendo Guantànamo. Il 5 marzo 2022 al Teatro Guaso di Guantánamo vince l'ottava edizione del Premios Moviendo, premiato come Video Màs Popular con oltre 4500 voti e si aggiudica la nomination come miglior Musica Tropical Urbana dell'anno. Il singolo ha ricevuto la pubblicazione ufficiale su Pista Cubana classifica musicale. Ad aprile 2022 pubblica il singolo "Una volta ancora" e a dicembre 2022 "Ogni giorno è Natale".

Voglia di me Official Video https://youtu.be/G2CBpJcPZZY

Vorresti pubblicare un articolo con un backlink su L'Angolo Ligure? Clicca qui!

Ultimi articoli pubblicati

30 novembre 2023

Perché la storia di Sanremo si divide tra festival fiori e casinò

19 aprile 2023

22 aprile Giornata della Terra

12 aprile 2023

Festival della Comunicazione 2023

5 aprile 2023

Festeggia Pasquetta esplorando La Lanterna di Genova


Leggi tutti gli articoli del blog



Contenuti sponsorizzati