20 maggio 2020
Prime aperture dei ristoranti appartenenti al Consorzio Focaccia di Recco
Lunedì 18 maggio: Iniziano a riaprire anche i ristoranti
Iniziano a riaprire al pubblico da lunedì 18 maggio anche i ristoranti del Consorzio della Focaccia di Recco, seguendo le prescrizioni previste dalle Linee di indirizzo per le Attività Economiche, Produttive e Ricreative condivise ed approvate dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome per la prevenzione e il contenimento del COVID-19.
Lunedì 18 si inizia a Recco con il Ristorante Pizzeria Del Ponte dei F.lli De Ferrari Gianni, Massimo e c. e il Ristorante Da O Vittorio di Gianni e Vittorio Bisso, a seguire martedì 19 a Sori con Edobar dei cugini Giorgio e Fabio Benvenuto.
Saranno situazioni nuove quelle che si dovranno affrontare, forse all'inizio le norme di distanziamento sociale e igienico–comportamentali al ristorante potrebbero creare qualche timore, difficile non stringersi la mano o anche non riabbracciarsi con i clienti abituali, ma il piacere di poter dare nuovamente ospitalità ai propri tavoli, veder la cucina che lavora e sentire animarsi i propri ristoranti avrà presto il sopravvento trasmettendo il piacere della convivialità. E chi entrerà, dopo la dura esperienza vissuta, probabilmente proverà vere emozioni nel poter nuovamente vivere, apprezzandolo più di prima, il piacere del mangiar fuori casa ... e poi intorno ad una Focaccia di Recco tutto sarà più facile.
A seguire arriveranno anche tutti gli altri ristoranti con l'obiettivo ai primi di giugno di essere tutti riaperti. Vi aspettiamo!
Le attività aderenti al Consorzio della Focaccia di Recco col formaggio:
Ristoranti a Recco: Alfredo – Angelo - Da Lino – Da ö Vittorio – Del Ponte – Manuelina – Vitturin 1860 – Storica Focacceria Manuelina. Ristoranti a Sori: Edobar – Il Boschetto
Panifici a Recco: Panificio Moltedo G.B. via Assereto – Panificio Moltedo 1874 via XX Settembre. Tossini via Roma – Tossini via XXV Aprile.
Panifici e gastronomia a Recco: Tossini via Assereto – Tossini via Trieste.
Asporto a Camogli: Focacceria Revello dal 1964.
Da giovedì 21 maggio, altri tasselli si aggiungono sulla via che riporta il Consorzio entro i primi di giugno alle complete riaperture dei propri associati.
A Recco riaprono
Giovedì 21 maggio Manuelina via Roma 296 – Tel. 0185 74128
Al Ristorante Gourmet giovedì a cena, venerdì, sabato e domenica pranzo e cena
Alla Storica Focacceria
tutti i giorni pranzo e cena (mercoledì chiuso). Questa settimana il giovedì dalla sera.
Venerdì 22 maggio Ristorante Da Angelo via San Rocco 86 Tel. 0185 76719
Aperto dal martedì al sabato solo alla sera, la domenica pranzo e cena; lunedì chiuso.
Sabato 23 Ristorante Vitturin 1860 via dei Giustiniani 48 Tel. 0185 720225
Aperto tutti i giorni pranzo e cena; lunedì chiuso.
Manuelina, Locale storico d'Italia, riapre con nuovi spazi all'aperto, ampie sale e anche un nuovo ingresso (semplicissimo l'accesso seguendo le indicazioni) per poter allargare gli spazi. Continuano comunque, visto il grande consenso ottenuto, il servizio di delivery "Manuelina a casa tua".
Da Angelo a San Rocco accoglierà i suoi clienti con un menù alla carta rivisto con quei piatti che rappresentano la sua tradizione, a partire dalle acciughe fritte (gettonatissime).
Vitturin 1860 ha invece spalancato le sue grandi vetrate sul nuovo dehors creato appositamente che si affaccia sul verde del suo giardino.
Nuovi ambienti ed atmosfere che faranno riassaporare il gusto ed il piacere di ritrovarsi a tavola aggiungendosi a Recco al Ponte e Da O Vittorio e a Sori a Edobar, già precedentemente riaperti.
Sono piccoli racconti di vita, pezzi di storia quotidianamente riconquistati che piano piano vanno a completare i tanti tasselli che compongono la fama gastronomica del nostro territorio.
Anche da Cesare e Cristina Carbone per Manuelina, dai fratelli Angelo, Guido e Alberto Olivari per il Ristorante Da Angelo e dalla famiglia Squarzati di Vitturin un saluto di benvenuto nei loro locali a tutti coloro che piano piano torneranno tutti a sedersi alle loro tavole, richiamati ancora una volta dal profumo della Focaccia di Recco col formaggio IGP.
A seguire arriveranno anche gli altri ristoranti per tornare tutti riaperti, ristoranti, panifici, gastronomie e focaccerie. Vi aspettiamo!
Maggiori info su:
https://www.focacciadirecco.it/
Vorresti pubblicare un articolo con un backlink su L'Angolo Ligure? Clicca qui!
Ultimi articoli pubblicati
30 novembre 2023
Perché la storia di Sanremo si divide tra festival fiori e casinò
19 aprile 2023
22 aprile Giornata della Terra
12 aprile 2023
Festival della Comunicazione 2023
5 aprile 2023
Festeggia Pasquetta esplorando La Lanterna di Genova
Leggi tutti gli articoli del blog