Giudizi sul cantante, gruppo musicale Rock progressive
Real Dream Rock progressive
Genere musicale: Rock progressive Formazione - Basso e chitarre; Gianni Iannece; batteria: Andrea Orlando; chitarre: Roberto Rossi; tastiere e voce: Giorgio Ganora; voce, flauto e tastiere: Alessandro Corvaglia
I Real Dream sono nati nel febbraio del 1996 per opera di 4 musicisti con l'intento di ricreare i suoni e le atmosfere dei Genesis. In realtà il nome attuale fu trovato in seguito , contestualmente al completamento dell'organico, che è stato portato a 6 entro l'ottobre dello stesso anno. La formazione originale constava di Eugenio Brughitta chitarra solista, chitarra acustica 12 corde e basso a pedale, Roberto Rossi chitarra ritmica e chitarra acustica 12 corde, Gianni Iannece basso, Giorgio Ganora tastiere, Emiliano Deferrari cantante, Marco Rissotto batteria. Il primo concerto avvenne il 13 dicembre 1997 al Gong di Genova-Nervi, con un buon successo di pubblico (e un gran stupore per il gestore che non credeva alla propria cassa!). Poi BUIO(cioè scazzi, litigi, defezioni…tutto ciò di 'bello' che può riservare la vita in una band!!). Difficilissimo trovare in giro da suonare tale tipo di musica.(a detta dei gestori dei locali poco remunerativa…e poi figuriamoci.. siamo a Genova!) Ci ritroviamo al 23 giugno 1999…nel frattempo c'è stato un bel rimpasto nel gruppo, che ha perso Eugenio Brughitta per ragioni di lavoro, sostituito dal validissimo Alessandro Chiesa, Marco Rissotto per ragioni personali ,sostituito dal batterista dei Finisterre Andrea Orlando e Emiliano Deferrari (nostro attuale mixerista) ito in Islanda , sostituito da un clone di Peter Gabriel+Phil Collins, un certo Alessandro Corvaglia (parente lontano della velina di Striscia la notizia!!!), toscano di Livorno. Or dunque nella data sopracitata ha luogo il secondo concerto, all'Agua di Genova-Nervi: anche in questo caso grosso successo di pubblico (amici e parenti fino al 3° grado!!) , piccola pagina su Internet e commenti entusiastici. Sulle ali del successo altro concerto sempre all' Agua in data 31 luglio 1999…poi BUIO. Ora siamo nel 2001, siamo rimasti in 5 ( 6 teste sono troppe per suonare i Genesis!) e abbiamo finalmente rialzato la testa con un entusiasmante concerto al Maìs di Genova-Sturla…dopo ben 2 anni di purgatorio.
Dopo aver preso visione della presente informativa sulla privacy, acconsento al trattamento dei dati personali comunicati. Ci teniamo a rispettare la tua privacy: non divulghiamo a terzi i tuoi contatti
ATTENZIONE: al fine di evitare l'inserimento di messaggi offensivi, tutti i commenti inseriti saranno soggetti a moderazione; per cui potrebbero passare alcune ore dal momento dell'inserimento del messaggio al momento della sua pubblicazione in questa sezione.
Tutti i commenti su Real Dream inseriti dagli utenti
Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza in Liguria, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere quali gruppi musicali Rock progressive Liguria potrai trovare nella città che deciderai visitare della Liguria. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di band Rock progressive Liguria che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione dei gruppi musicali liguri anni 70 presenti in Liguria e registrati nel nostro portale. Ti consigliamo quindi di cliccare sul genere musicale di tuo interesse per visionare l'elenco delle band Rock progressive ligure della Liguria. La sezione dei gruppi musicali Rock progressive liguri della Liguria è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.
I servizi offerti dal sito "langololigure.it" sono completamente gratuiti e sono controllati con la massima accuratezza possibile; tuttavia C.I.R.R., Creazioni in Rete Riggio di Stefano Riggio, titolare del sito, declina ogni responsabilità per le conseguenze che possano essere arrecate agli utenti da possibili malfunzionamenti e per i danni o la perdita di profitti che ne possano derivare - condizioni d'utilizzo.
Langololigure.it non rappresenta una testata giornalistica: non ha alcuna cadenza periodica e non è un prodotto sottoposto alla disciplina di cui allart. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.
I marchi e nomi citati appartengono ai rispettivi proprietari; il materiale fotografico, ove non fosse specificato, è preso dal web: per eventuale violazione di copyright contattare la redazione.
Si declina ulteriormente ogni responsabilità per eventuali contenuti inappropriati dei commenti agli articoli, che saranno in ogni modo sottoposti a moderazione.
Rispettiamo la tua privacy: non divulghiamo a terzi i tuoi contatti