Genere musicale: Rock Formazione - Basso: Michele Aloisi; batteria: Claudio Andolfi; chitarra: Roberto Magnani; voce: Louis Lunari
Nasce a Genova, ideato da Louis Lunari, The Barabbas, l'omaggio ufficiale agli Skiantos, la "mitica" formazione bolognese fra quelle che hanno fatto la storia del rock moderno italiano. La band, tutta genovese, schiera, con Louis Lunari alla voce, Claudio Andolfi alla batteria, Roberto Magnani alla chitarra, Michele Aloisi al basso. L'idea dei Barabbas è piaciuta a Fabio "Dandy Bestia" Testoni, chitarrista storico degli Skiantos, a tal punto che ha deciso di essere ospite dei concerti del gruppo alla chitarra solista. I Barabbas ci tengono a evidenziare che il loro non è un tributo-clone, cioè "tale e quale" all'originale, è invece un omaggio personalizzato, dove non solo sono rivisitati gli arrangiamenti, rendendo fra l'altro tutte le canzoni targate Skiantos in versioni ultra-ballabili (per i Barabbas non esiste assistere a un concerto dedicato agli Skiantos "da fermi"), ma vengono pure cambiati i testi: ad esempio, "Sono un ribelle mamma" diventa "Sei una ribelle mamma". I Barabbas, nella scelta dei titoli da inserire in scaletta, hanno puntato sulle canzoni più di impatto degli Skiantos, quelle che possono definirsi rock provocatorio, e non rock demenziale, questo perché la band genovese si riconosce soprattutto nel repertorio più potente del gruppo di Freak Antoni e Dandy Bestia. Fra le song del live, ci sono infatti "Sono contro", "Ti rullo di kartoni", "Non ti sopporto più", "Eptadone". I Barabbas saranno sempre riconoscenti agli Skiantos per avere contribuito a insegnargli a vivere come si deve sia nella sfera pubblica ("io sono contro, e sono pronto a stare contro fino in fondo"), che in quella privata ("quando ti incontro per la strada ti darei calci nei denti, ma forse non li senti, è meglio se ti rullo di kartoni"), familiare ("non ti sopporto più mi hai rotto i coglioni"), e sentimentale ("sono tanto disperato, la TUA donna mi ha lasciato)
Sito internet:
Vuoi inserire un commento su The Barabbas?
Nome*
E-mail
Sito internet
Commento*
Dopo aver preso visione della presente informativa sulla privacy, acconsento al trattamento dei dati personali comunicati. Ci teniamo a rispettare la tua privacy: non divulghiamo a terzi i tuoi contatti
ATTENZIONE: al fine di evitare l'inserimento di messaggi offensivi, tutti i commenti inseriti saranno soggetti a moderazione; per cui potrebbero passare alcune ore dal momento dell'inserimento del messaggio al momento della sua pubblicazione in questa sezione.
Tutti i commenti su The Barabbas inseriti dagli utenti
Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza in Liguria, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere quali gruppi musicali Rock Liguria potrai trovare nella città che deciderai visitare della Liguria. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di band Rock Liguria che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione dei gruppi musicali liguri anni 70 presenti in Liguria e registrati nel nostro portale. Ti consigliamo quindi di cliccare sul genere musicale di tuo interesse per visionare l'elenco delle band Rock ligure della Liguria. La sezione dei gruppi musicali Rock liguri della Liguria è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.
I servizi offerti dal sito "langololigure.it" sono completamente gratuiti e sono controllati con la massima accuratezza possibile; tuttavia C.I.R.R., Creazioni in Rete Riggio di Stefano Riggio, titolare del sito, declina ogni responsabilità per le conseguenze che possano essere arrecate agli utenti da possibili malfunzionamenti e per i danni o la perdita di profitti che ne possano derivare - condizioni d'utilizzo.
Langololigure.it non rappresenta una testata giornalistica: non ha alcuna cadenza periodica e non è un prodotto sottoposto alla disciplina di cui allart. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.
I marchi e nomi citati appartengono ai rispettivi proprietari; il materiale fotografico, ove non fosse specificato, è preso dal web: per eventuale violazione di copyright contattare la redazione.
Si declina ulteriormente ogni responsabilità per eventuali contenuti inappropriati dei commenti agli articoli, che saranno in ogni modo sottoposti a moderazione.
Rispettiamo la tua privacy: non divulghiamo a terzi i tuoi contatti