Genere musicale: Cantautori Formazione - Basso: Paolo terzitta; batteria: Massimiliano Difraia; chitarra: Giorgio Ravera; chitarra: Massimo Oliviero; sax tenore: Filippo Sarti; tastiere: Silvio Stagni
Il gruppo si forma nel 1992 con il nome "Little Bridge Street Band’’ reclutando musicisti ormai da anni presenti sulla scena genovese, ma inizia a calcare i palcoscenici cittadini solo nel 1993 con Il nuovo nome "La Rosa Tatuata". Grazie ad un paio d’anni di attività "live’’ nei locali, nelle piazze e nei teatri, la band riesce ad autoprodurre il primo mini-CD (4 brani) dal titolo "Prigionieri Del Rock n’Roll’’. Proprio in quelle esibizioni dal vivo sono nate le più significative collaborazioni con artisti quali Paolo Bonfanti e Massimo Bubola , concretizzatesi nella produzione del successivo lavoro discografico "Al Centro Del Temporale", la cui produzione artistica è curata da Paolo Bonfanti e all’interno del quale sono presenti ospiti quali Yo Yo Mundi e Bubola stesso.
Durante i sette anni di attività musicale, significative sono state le aperture ai concerti di Willy De Ville, Dan Stuart (Green on Red) e Modena City Ramblers, nonchè l’aver partecipato a manifestazioni di respiro nazionale come Adidas Streetball, Aia Da Respia (tributo a Fabrizio De André). Ricordiamo anche l'apertura del concerto a Graham Parker, il concerto con Paolo Bonfanti alla Festa dell'Unità di Genova e la collaborazione con i Gang per l'ultimo disco "Bandiera Genovese" presentato il 23 giugno 2001 nella suggestiva cornice del castello Spinola di Campoligure ( Ge ) per l' occasione illuminata dalle fiaccole accese lungo i merli della fortezza medioevale.
La Rosa Tatuata targata 2004 vede due nuovi elementi: Massimo Oliveri alla chitarra e il mitico Paolo Terzitta ( autore delle più belle canzoni della RT ) al basso. Tra i cambiamenti più rilevanti da segnalare il passaggio come “ lead vocal “ di Giorgio Ravera.
Attualmente la RT è in procinto di rientrare in studio per la realizzazione di un nuovo lavoro discografico.
Dopo aver preso visione della presente informativa sulla privacy, acconsento al trattamento dei dati personali comunicati. Ci teniamo a rispettare la tua privacy: non divulghiamo a terzi i tuoi contatti
ATTENZIONE: al fine di evitare l'inserimento di messaggi offensivi, tutti i commenti inseriti saranno soggetti a moderazione; per cui potrebbero passare alcune ore dal momento dell'inserimento del messaggio al momento della sua pubblicazione in questa sezione.
Tutti i commenti su La Rosa Tatuata inseriti dagli utenti
Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza in Liguria, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere quali gruppi musicali Cantautori Liguria potrai trovare nella città che deciderai visitare della Liguria. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di band Cantautori Liguria che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione dei gruppi musicali liguri anni 70 presenti in Liguria e registrati nel nostro portale. Ti consigliamo quindi di cliccare sul genere musicale di tuo interesse per visionare l'elenco delle band Cantautori ligure della Liguria. La sezione dei gruppi musicali Cantautori liguri della Liguria è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.
I servizi offerti dal sito "langololigure.it" sono completamente gratuiti e sono controllati con la massima accuratezza possibile; tuttavia C.I.R.R., Creazioni in Rete Riggio di Stefano Riggio, titolare del sito, declina ogni responsabilità per le conseguenze che possano essere arrecate agli utenti da possibili malfunzionamenti e per i danni o la perdita di profitti che ne possano derivare - condizioni d'utilizzo.
Langololigure.it non rappresenta una testata giornalistica: non ha alcuna cadenza periodica e non è un prodotto sottoposto alla disciplina di cui allart. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.
I marchi e nomi citati appartengono ai rispettivi proprietari; il materiale fotografico, ove non fosse specificato, è preso dal web: per eventuale violazione di copyright contattare la redazione.
Si declina ulteriormente ogni responsabilità per eventuali contenuti inappropriati dei commenti agli articoli, che saranno in ogni modo sottoposti a moderazione.
Rispettiamo la tua privacy: non divulghiamo a terzi i tuoi contatti