Genere musicale: Punk Formazione - Basso e cori: Gianandrea; batteria: Emanuele; chitarra e cori: Valerio; voce: Tiziano
I back them up! vengono da Finale Ligure e suonano post-punk con molte influenze da altri stili. Nascono (come “Artifact”,nome cambiato quasi subito ) nel luglio 2002 con Valerio (chitarra e voce) Pietro (chitarra) Federico (basso) ed Emanuele, batteria. Data l’inesperienza e la giovane età le prime date arrivano solo dopo alcuni mesi, ma le impressioni sono buone,tanto che i btu nel marzo 2003 registrano il loro primo cd contenente 11 pezzi,con l’aiuto di Alessandro Mazzitelli. Dopo la partecipazione ad Emergenza Festival (semifinali) ed a vari live in zona,lo stile del gruppo si indurisce,il che richiede l’ingresso di un cantante ,Tiziano,che entra a far parte della band nel luglio 2003 ,dimostrandosi subito adatto al suo ruolo. Dopo la partecipazione a “Balla coi Cinghiali”,importante manifestazione annuale sulle colline dell’entroterra ligure ,incomincia un periodo di rinnovamento con la nascita di nuovi pezzi e la partecipazione ad alcuni concorsi. Nel settembre del 2004 il gruppo decide di fare sul serio e non sentendosela Federico abbandona il gruppo;così Andrea prende le sue veci. Quasi contemporaneamente Pietro viene estromesso dalla band,in seguito a richieste degli altri membri mai esaudite e i Back them up iniziano con questa formazione la loro avventura nella MazziPulp,una associazione di gruppi di recente nascita.
Sito internet:
Vuoi inserire un commento su Back them up!?
Nome*
E-mail
Sito internet
Commento*
Dopo aver preso visione della presente informativa sulla privacy, acconsento al trattamento dei dati personali comunicati. Ci teniamo a rispettare la tua privacy: non divulghiamo a terzi i tuoi contatti
ATTENZIONE: al fine di evitare l'inserimento di messaggi offensivi, tutti i commenti inseriti saranno soggetti a moderazione; per cui potrebbero passare alcune ore dal momento dell'inserimento del messaggio al momento della sua pubblicazione in questa sezione.
Tutti i commenti su Back them up! inseriti dagli utenti
Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza in Liguria, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere quali gruppi musicali Punk Liguria potrai trovare nella città che deciderai visitare della Liguria. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di band Punk Liguria che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione dei gruppi musicali liguri anni 70 presenti in Liguria e registrati nel nostro portale. Ti consigliamo quindi di cliccare sul genere musicale di tuo interesse per visionare l'elenco delle band Punk ligure della Liguria. La sezione dei gruppi musicali Punk liguri della Liguria è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.
I servizi offerti dal sito "langololigure.it" sono completamente gratuiti e sono controllati con la massima accuratezza possibile; tuttavia C.I.R.R., Creazioni in Rete Riggio di Stefano Riggio, titolare del sito, declina ogni responsabilità per le conseguenze che possano essere arrecate agli utenti da possibili malfunzionamenti e per i danni o la perdita di profitti che ne possano derivare - condizioni d'utilizzo.
Langololigure.it non rappresenta una testata giornalistica: non ha alcuna cadenza periodica e non è un prodotto sottoposto alla disciplina di cui allart. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.
I marchi e nomi citati appartengono ai rispettivi proprietari; il materiale fotografico, ove non fosse specificato, è preso dal web: per eventuale violazione di copyright contattare la redazione.
Si declina ulteriormente ogni responsabilità per eventuali contenuti inappropriati dei commenti agli articoli, che saranno in ogni modo sottoposti a moderazione.
Rispettiamo la tua privacy: non divulghiamo a terzi i tuoi contatti