Genere musicale: Hip hop Formazione - Dj, mc, produttore e promotore: Niosiddharta; dj turnatablist e produttore: D. J. Trinketto; mc: Ego B alias Alan Bostik; mc Lurè
Zero Plastica è un gruppo Hip Hop genovese nato nel 2001, formato da NioSiddharta (mc, d.j. e produttore), Lurè (m.c.) e D.j.Trinketto (d.j.turntablist e produttore). Le atmosfere di Zero Plastica spaziano tra i suoni classici della musica hip hop e quelli caldi del reggae jamaicano e sperimentano in rielaborazioni del dialetto genovese in chiave rap e dancehall. I testi della maggior parte delle canzoni sono caratterizzati da un’ironia di fondo, utile a veicolare meglio i messaggi di cui Zero Plastica si fa portatrice: dalla denuncia di una realtà non a misura d’uomo alla presa di coscienza individuale e collettiva. Musica attenta al sociale, quindi, ma indipendente da schieramenti politici e strumentalizzazioni “partitiche”. Il rap, per Zero Plastica, è la forma d’espressione con cui si comunicano stati d’animo e si sottopongono tematiche riflessive all’attenzione del pubblico. Allo stesso tempo, si intrattiene piacevolmente anche le persone che non hanno a che fare con la Cultura Hip Hop, usando un linguaggio non prettamente settoriale.
Dopo aver preso visione della presente informativa sulla privacy, acconsento al trattamento dei dati personali comunicati. Ci teniamo a rispettare la tua privacy: non divulghiamo a terzi i tuoi contatti
ATTENZIONE: al fine di evitare l'inserimento di messaggi offensivi, tutti i commenti inseriti saranno soggetti a moderazione; per cui potrebbero passare alcune ore dal momento dell'inserimento del messaggio al momento della sua pubblicazione in questa sezione.
Tutti i commenti su Zero plastica inseriti dagli utenti
NioS - //associazione-triburbana.blogspot.com Associazione Culturale TribUrbana & Dj NioS presentano: "Narcisisti & Ossessivi - Musica Nera della Liguria".
-Presentazione della compilation ed invito per tutti i liguri che producono Black Music-
Tempo fa, il noto poeta e professore Edoardo Sanguineti ha affermato che "i liguri, per definizione, sono narcisisti e ossessivi" , riferendosi al loro aspetto psicologico. Affascinato da questa massima, e vedendo nella black music una degna rappresentazione di queste caratteristiche, Dj NioS (del gruppo Zero Plastica – Zena Art Core) presenta "Narcisisti & Ossessivi", la prima compilation che ha come obbiettivi quello di fare un'istantanea sull'attuale musica "nera" del territorio ligure, e quello di portare all'attenzione generale il problema del disagio psicologico (la Liguria è al primo posto in Italia per consumo di piscofarmaci e nella casistica dei suicidi… lo sapevate?). L'invito a partecipare è rivolto esclusivamente a tutti gli artisti liguri che producono Rap, Rnb, Funk, Soul, Reggae, Dub e "dintorni".
Per sapere come partecipare alla selezione e tutti i dettagli sul progetto, basta andare sul sito www.zero-plastica.com nello spazio "Narcisisti & Ossessivi - Musica Nera della Liguria" (nella pagina delle news) e scaricare i documenti con le istruzioni relative.
All'iniziativa hanno già aderito, tra gli altri: Bobby Soul e Les Gastones, Nversi, SensaSciou, Ohimemì, Pessimi Elementi, D.S.A.Commando, Zero Plastica, Don Simon, LatoBesoDellaFazenda, Gigaflow, Ultimo Capitolo, EazySkankers, Dema & Sfera.
Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza in Liguria, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere quali gruppi musicali Hip hop Liguria potrai trovare nella città che deciderai visitare della Liguria. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di band Hip hop Liguria che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione dei gruppi musicali liguri anni 70 presenti in Liguria e registrati nel nostro portale. Ti consigliamo quindi di cliccare sul genere musicale di tuo interesse per visionare l'elenco delle band Hip hop ligure della Liguria. La sezione dei gruppi musicali Hip hop liguri della Liguria è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.
I servizi offerti dal sito "langololigure.it" sono completamente gratuiti e sono controllati con la massima accuratezza possibile; tuttavia C.I.R.R., Creazioni in Rete Riggio di Stefano Riggio, titolare del sito, declina ogni responsabilità per le conseguenze che possano essere arrecate agli utenti da possibili malfunzionamenti e per i danni o la perdita di profitti che ne possano derivare - condizioni d'utilizzo.
Langololigure.it non rappresenta una testata giornalistica: non ha alcuna cadenza periodica e non è un prodotto sottoposto alla disciplina di cui allart. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.
I marchi e nomi citati appartengono ai rispettivi proprietari; il materiale fotografico, ove non fosse specificato, è preso dal web: per eventuale violazione di copyright contattare la redazione.
Si declina ulteriormente ogni responsabilità per eventuali contenuti inappropriati dei commenti agli articoli, che saranno in ogni modo sottoposti a moderazione.
Rispettiamo la tua privacy: non divulghiamo a terzi i tuoi contatti